MCM si pone l’obiettivo di raggiungere un fatturato tra i 100 e i 120 milioni di euro.
Il traguardo per il 2022-2023 permetterà all’azienda piacentina di tornare ai livelli (per poi superarli) di fatturato raggiunti nel periodo pre-pandemia dopo la fisiologica contrazione che tutto il mercato ha subito nel corso del 2020 e del 2021.
In questi ultimi due anni, MCM ha concentrato i propri sforzi nella Ricerca & Sviluppo, storico plus riconosciutole dal mercato, attraverso il restyling della linea di centri di lavoro Clock EVO. Un percorso iniziato con la presentazione di Clock 800 EVO nel corso della Bi-MU 2020 e completato con la presentazione di Clock 1200 EVO Multipallet alla EMO 2021 (il cui stand espositivo è ripreso nella foto in alto). Gli interventi di miglioramento della gamma hanno interessato il design esterno delle macchine, l’ergonomia con il conseguente contenimento dell’ingombro a terra fino alla semplificazione dell’utilizzo e della manutenzione, per arrivare all’adozione di componenti digitali in una logica di ecocompatibilità e risparmio energetico.
MCM punta a crescere soprattutto attraverso due linee strategiche. La prima riguarda la formazione e l’ampliamento dell’organico per accompagnare il trend di crescita dell’azienda. L’altra linea riguarda l’ambizione di ampliare i nostri mercati di sbocco, primo tra questi il rilancio della nostra presenza sul mercato americano. Nel frattempo, continua il buon riscontro sui mercati italiani, europei ed extraeuropei.
L’aziendapunta a crescere attraverso diverse linee strategiche, come il proseguimento nel restyling della gamma, la formazione e l’ampliamento dell’organico per accompagnare il trend di crescita, il rilancio della presenza su mercati strategici come quello statunitense, mentre continua il buon riscontro sui mercati italiani, europei e asiatici.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere