La capacità di innovare e sviluppare prodotti di avanguardia porta in dote tre premi a Prima Industrie, premiato ai 13° International Business Awards e con menzione speciale ai Premi Eccellenze d’Impresa GEA - Harvard Business Review Italia 2016.
Prestigiosi riconoscimenti internazionali che suggellano un impegno continuo per l’eccellenza
La capacità di innovare e sviluppare prodotti di avanguardia porta tre premi a Prima Industrie, premiato ai 13° International Business Awards e ha ricevuto una menzione speciale nel corso della consegna dei Premi Eccellenze d’Impresa GEA – Harvard Business Review Italia 2016.
Nel conferire il premio “Società dell’anno – Elettronica – di medie dimensioni”, ritirato dall’ing. Federico Ziliani (VP della controllata Prima Electro, player nel settore della elettronica industriale e delle sorgenti laser) i giudici hanno riconosciuto al Gruppo Prima il talento di saper fare innovazione di prodotto e la capacità della società e del management di capire appieno le esigenze del mercato, coniugando innovazione e tecnologia, caratteristiche che dovrebbero consentire alla società una crescita sostenibile e redditizia per lungo tempo.
Alla società è stato inoltre riconosciuto di essere stata la prima del settore ad aver sviluppato la propria tecnologia laser fibra. Il premio “Società più innovativa dell’anno – in Europa”, consegnato alla dott.ssa Chiara Roncolini (Responsabile Investor Relations e legal affairs della società), è stato infatti assegnato dalla giuria per premiare un team di persone altamente qualificate, con eccellenti conoscenze di mercato e un’organizzazione i cui investimenti in Ricerca & Sviluppo rappresentano il 6,5% del fatturato; tali investimenti hanno permesso alla società di introdurre sul mercato nel corso degli ultimi anni numerosi nuovi prodotti tecnologicamente all’avanguardia.
Prima Industrie ha inoltre ricevuto una menzione speciale nella categoria “Innovazione e Tecnologia” nel Premio Eccellenze d’Impresa GEA Consulenti di direzione – Harvard Business Review Italia 2016 per le Eccellenze di Impresa. Il riconoscimento, ritirato per Prima Industrie dal dott. Matteo Benedetto (Direttore Marketing) nel corso di una premiazione che si è svolta presso Palazzo Mezzanotte a Milano, con il patrocinio di Borsa Italiana, intende valorizzare i fattori di successo della tradizione imprenditoriale nel nostro Paese. Le aziende finaliste si sono distinte per aver raggiunto traguardi eccellenti nella propria attività e nel proprio business con un forte connotato di innovazione.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere