News

35 candeline per CFT Rizzardi

CFT Rizzardi, azienda all’avanguardia specializzata nella realizzazione di cambio utensili e magazzini utensili per macchinari CNC, festeggia 35 anni dalla sua fondazione. Un traguardo raggiunto grazie all’innovazione continua e al confronto costante con i propri clienti.

 

Data di nascita: 1987. Anni: 35. Per un essere umano questa si può considerare la fascia di età migliore: già abbastanza ricca di esperienza accumulata negli anni e con tanta voglia ancora di imparare e confrontarsi con nuovi progetti. E in questo caso è la CFT Rizzardi che spegnerà le 35 candeline con un evento che coinvolgerà i dipendenti con le loro famiglie, testimoni di un percorso di continua crescita e di progetti in costante evoluzione.

 

Soluzioni per ogni cliente

Negli anni l’azienda ha maturato una precisa attenzione ai bisogni e alle necessità dei propri clienti: «ci piace collaborare con loro e studiare soluzioni originali per far nascere cambia utensili unici nelle loro caratteristiche», afferma Rossana Rizzardi, Responsabile Marketing dell’azienda.

 

Progetti unici

CFT Rizzardi può realizzare progetti unici grazie all’applicazione del brevetto Chainless Technology, depositato nel 2010, e che la differenzia dai suoi competitor per la realizzazione di magazzini utensili senza catene, rendendo i sistemi più performanti e leggeri. Adattabile in base allo spazio disponibile sulle macchine utensili, è il fiore all’occhiello dei prodotti dell’azienda che continua a migliorare in base all’esperienza e alla collaborazione con i propri clienti.

Cambia utensili per macchine utensili
Cambia utensili per macchine utensili

 

Un approccio innovativo

Negli anni CFT Rizzardi ha imparato a essere al passo con le esigenze del mercato, mutando e trasformando l’approccio di vendita e di comunicazione grazie all’avvento della digitalizzazione. «Siamo presenti, infatti, sul canale Alibaba che tra i vari b2b permette di essere raggiunti dai buyer a livello mondiale», prosegue Rossana Rizzardi. Per la prima volta in fiera alla EMO Milano tenutasi a ottobre 2021 CFT Rizzardi ha portato dei visori 3D con realtà aumentata per dare l’opportunità ai visitatori di vedere l’azienda a 360° anche a distanza.

«Le idee sono tante e i progetti in continua crescita, per questo vogliamo continuare ad acquisire conoscenza e migliorarci portando valore aggiunto ai nostri prodotti. Con la 35esima candelina ci auguriamo di poter continuare ad arricchire il bagaglio di conoscenza ed esperienza nel settore dell’automazione industriale per almeno altri 35 anni!», conclude Rossana Rizzardi.