Nell’ambito della XXI edizione dei Premi di laurea promossi dal Comitato Leonardo, Bonfiglioli Riduttori rinnova il suo impegno nel premiare i giovani e i progetti migliori mettendo in palio l’ambito Premio Clementino Bonfiglioli.
Il riconoscimento andrà alla tesi più innovativa sul tema “digitalizzazione di sistemi in ambito industriale” e il vincitore avrà la possibilità di sostenere uno stage retribuito di 6 mesi in una delle sedi del Gruppo.
Bonfiglioli Riduttori – ai vertici nella progettazione e costruzione di sistemi di trasmissione di potenza integrati per processi industriali, automazione, macchine semoventi e applicazioni nel campo della generazione eolica – ha fatto della meccatronica uno dei suoi maggiori punti di forza e di qualificazione, applicando con successo le sue soluzioni innovative a svariati campi industriali creando centri di ricerca applicata e tecnologia dedicata in Italia e in Germania.
In qualità di azienda associata al Comitato Leonardo, il Gruppo rinnova la sua adesione all’iniziativa “Premi di Laurea” promuovendo il Premio Clementino Bonfiglioli per l’8° anno consecutivo.
Al bando sono ammessi gli studenti laureati in Ingegneria Meccatronica, Meccanica, Elettrica o Elettronica con tesi di laurea specialistica conseguita dal 2016 (nuovo ordinamento, punteggio minimo 100/110). Il materiale dovrà pervenire entro il 6 novembre 2018, con l’usuale premiazione alla presenza del Presidente della Repubblica.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere