È stato recentemente siglato un accordo tra The 3D Group ed Energy Group per unire le competenze al fine di migliorare e velocizzare l’intero processo 3D, dalla progettazione alla creazione dell’oggetto fisico.
È stato recentemente siglato un importante accordo commerciale tra The 3D Group, fornitore di sistemi Cad/Cam e numerosi altri strumenti per ogni fase operativa di un’azienda manifatturiera, ed Energy Group, azienda specializzata nella stampa 3D e nel digital manufacturing. Tale accordo unirà le competenze delle due società nel mondo del tridimensionale per migliorare e velocizzare l’intero processo 3D dalla progettazione sullo schermo alla realtà dell’oggetto fisico. The 3D Group, che è entrata nel pacchetto azionario di Energy Group, ha la sede centrale a Treviso ma conta numerose filiali sul territorio italiano ed estero, e propone e supporta tutta la tecnologia di Dassault Systèmes (Cad, Cam, Cae, Plm, Fem, Ecad). Energy Group ha sede a Bentivoglio (BO) ed è una società cresciuta all’origine nel settore Cad, ma evolutasi in quello delle stampanti 3D (consulenza, vendita e assistenza).
«L’accordo siglato garantisce alla nostra organizzazione e ai nostri clienti un accesso immediato e privilegiato verso la stampa tridimensionale, – ha commentato Roberto Rizzo, Presidente di The 3D Group – una tecnologia che sta vivendo una fase di sviluppo tumultuoso grazie al perfezionamento delle macchine, alla messa a punto di nuovi materiali, al drastico abbattimento dei costi».
«All’interno di The 3D Group, Energy Group assume il ruolo di azienda di riferimento per i sistemi di stampa 3D, per la prototipazione rapida e per la manifattura digitale. La nostra offerta è basata sui prodotti professionali Stratasys, di cui siamo “platinum partner” per l’Italia, nonché sulle piccole stampanti 3D desktop di Makerbot. – ha aggiunto Lucio Ferranti, General Manager di Energy Group – La presenza all’interno di un gruppo più grande ci offre la possibilità di proporre innovativi servizi di stampa 3D e di reverse engineering rivolti alle aziende che vogliono avvicinarsi alla stampa 3D senza investire immediatamente somme importanti».
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere