News

Additive: il ruolo chiave della certificazione

Il 10 Aprile 2025 si svolgerà la seconda edizione del Convegno sull’Additive Manufacturing organizzato da Tecnologie Meccaniche in collaborazione con il Kilometro Rosso.

Il titolo di questa edizione: “Additive Manufacturing: comprendere la tecnologia e il suo impatto nella produzione” esprime l’obiettivo dell’evento e mette a fuoco l’importanza della tecnologia additive oggi e per il prossimo futuro.

Svariati saranno gli argomenti trattati durante il convegno uno di questi sarà la certificazione.
Infatti, l’utilizzo sempre maggiore delle tecnologie additive necessita che il componente e il prodotto siano accompagnati dalle necessarie garanzie.
Per parlare di certificazione nell’additive abbiamo incontrato Paolo Gianoglio, Amministratore Delegato Omeco srl, una società di ICIM Group, che sarà uno dei relatori dell’evento.

Dalla videointervista emergono alcune interessanti anticipazioni della sua relazione che, tra l’altro, fornirà alcuni elementi di attenzione per orientare le decisioni di chi deve immettere in commercio un nuovo componente realizzato in additive.
Augurandovi buona visione vi rinnoviamo l’invito a partecipare all’evento che ripetiamo si svolgerà il 10 Aprile 2025 nella sede del Kilometro Rosso a Bergamo.

Per ulteriori informazioni e per iscrivervi all’evento potete cliccare a questo link.