Dal 23 al 27 maggio a Roma in programma Master MAM, il corso organizzato da Centro Sviluppo Materiali con la collaborazione, fra gli altri, di Politecnico di Milano e di Torino.
I processi di manufacturing e l’ingegneria che li alimenta in pochi anni non saranno più gli stessi. È in corso una rivoluzione veloce e silenziosa: l’Additive Manufacturing (AM) è entrato nelle factories di tutto il mondo e le aziende chiedono già oggi specialisti preparati e aggiornati con una visione completa dell’intero processo produttivo.
In questo momento di sovracomunicazione sul “3D printing”, il Master MAM si propone come strumento strutturato di formazione di alto profilo, in grado di fornire una base completa di know how tecnico su tutte le fasi del processo, nonché una panoramica organica dello scenario industriale e socioeconomico che l’AM sta creando. Il Master unisce le competenze del Centro Sviluppo Materiali con quelle dei Politecnici e dei centri di eccellenza R&D italiani ed offre le testimonianze delle aziende leaders che vivono AM come un processo speciale ormai in fase di industrializzazione.
Da sottolineare la composizione del Comitato Scientifico che comprende: Guido Chiappa (Centro Sviluppo Materiali), Dante Pocci (Centro Sviluppo Materiali), Luca Iuliano (Politecnico Torino), Paolo Fino (Politecnico Torino), Bianca Maria Colosimo (Politecnico Milano), Barbara Previtali (Politecnico Milano) e Daniele Pozzo (D’Appolonia).
La prima edizione del Master MAM è in programma a Roma dal 23 al 27 maggio 2016.
Il MAM intende essere strumento formativo riconosciuto aperto a tutti coloro che operano e opereranno implementando AM nei settori meccanico, automotive, aerospaziale, difesa, biomedicale e powergen.
Per ulteriori informazioni ed iscrizioni www.c-s-m.it/en/events_and_courses/mam16.html
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere