#laMeccanicanonsiferma

AirCNC, accesso gratuito per far fronte al lockdown

Fino al 30 maggio l'accesso al sito AirCNC, la piattaforma web per comprare/vendere lavorazioni meccaniche, è gratuito per sostenere le imprese metalmeccaniche italiane.

In questo periodo così difficile in cui è necessario recuperare il tempo perso Aircnc è al fianco delle PMI metalmeccaniche rendendo il servizio completamente gratuito fino al 30 maggio.

AirCNC è una giovane startup innovativa che offre una piattaforma web per comprare/vendere lavorazioni meccaniche e fare sharing di ore di lavoro libere nelle imprese metalmeccaniche. Il servizio si rivolge al mercato delle micro piccole e medie imprese manifatturiere italiane e supporta la ripartenza della produzione partendo dal presupposto che sia ora più che mai necessaria una filiera interna, corta e controllata.

AirCNC è adatta alla gestione degli ordini urgenti, anche per piccoli lotti, così come piattaforma per creare nuove relazioni commerciali B2B, in cui il cliente necessita garanzie di qualità e il fornitore garanzia di solvibilità. Declinato in un possibile scenario di lock down per fasi o regioni AirCNC può risolvere molte situazioni di mancata produzione e permettere un approvvigionamento delle lavorazioni in zone non ferme.

“Avevo bisogno di una lavorazione urgente di un particolare tornito per chiudere una commessa” racconta l’addetto agli acquisti di una piccola azienda milanese “in questo periodo i miei fornitori abituali sono chiusi a causa dell’ultimo decreto, con AirCNC ho trovato un produttore in un’altra regione che avrebbe prodotto per me in soli due giorni. La garanzia dell’intermediario, data tramite AirCNC, mi ha fatto procedere con serenità e ho trovato un nuovo valido fornitore”.
Per accedere al servizio gratuito è sufficiente registrarsi sul link dell’azienda.