L’evento, dedicato all’innovazione tecnologica, è organizzato da Bianchi Cuscinetti in collaborazione con IKO, Klüber e Kuroda-Jenatec
“Industria e tecnologia 2014” è il titolo del roadshow promosso da Bianchi Cuscinetti, che si svolgerà nel mese di aprile e che prevede tre tappe in diverse città italiane. L’evento, dedicato fondamentalmente a costruttori e progettisti, è organizzato per presentare le innovazioni tecnologiche di tre partner d’eccezione: IKO, Kuroda-Jenatec e Klüber.
Il calendario prevede tre incontri di una giornata nelle città di Bologna (1 aprile, Admiral Park Hotel), Verona (2 aprile, Villa Quaranta Park Hotel) e Milano (3 aprile, Grand Hotel Villa Torretta) dedicati alle ultime novità nei settori della movimentazione lineare e della tribologia.
Il primo intervento sarà a cura di IKO, azienda giapponese specializzata in componentistica di alta qualità, che presenterà la nuova gamma di prodotti con un focus specifico sulle potenzialità di C-Lube (cuscinetti e guide lineari a ricircolo di sfere e rulli autolubrificate) e di C-Wiper (la barriera ai contaminanti esterni).
Toccherà poi ai professionisti di Kuroda-Jenatec, leader nella progettazione e produzione di viti a sfera, con le ultime novità nel settore dei componenti lineari di movimento. Gli esperti della società illustreranno alla platea la nuova gamma prodotti che comprende viti di lunghezza e diametro diversi e con variabili di passo, di forma della chiocciola o di precisione oltre alle tecnologie proprietarie in grado di incrementare la durata della vite a ricircolo di sfere e di favorire la massima dolcezza e precisione di scorrimento.
A chiudere la giornata dedicata all’innovazione tecnologica sarà Klüber con i nuovi ritrovati nel settore della lubrificazione per macchine e impianti, soluzioni che sono in grado di aumentare la produttività e di abbattere i costi. Gli oli per ingranaggi a elevate prestazioni a base di poliglicole, i nuovi grassi lubrificanti a base di PFPE per condizioni estreme e un innovativo foam spray che combina i vantaggi di olio e schiuma, saranno i protagonisti dell’intervento dell’azienda specializzata nello sviluppo di soluzioni tribologiche per scopi industriali.
«Con questo tipo di incontri intendiamo valorizzare le nostre partnership con costruttori qualificati che fanno dell’innovazione tecnologica il loro punto di forza – ha dichiarato Mario Molteni, vice direttore generale del Gruppo Bianchi Italia – e che ci consentono di comprendere al meglio le esigenze dei nostri clienti e di soddisfare le specifiche richieste del mercato che oggi variano con cicli decisamente più rapidi rispetto a un recente passato».
La partecipazione agli eventi è gratuita ma subordinata ai posti disponibili. Per registrarsi è sufficiente scrivere una mail o a telefonare al numero 02/6786254.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere