Attualità

Al via l’SKF Italia Meet the World 2018

Ad Airasca (TO) il torneo di qualificazione alla Gothia Cup di luglio in Svezia: 12 squadre, 25 partite e un traguardo che vale un viaggio per uno dei tornei giovanili più importanti al mondo.

È iniziato lunedì 7 maggio l’edizione 2018 dell’SKF Italia Meet the World, il tradizionale evento sportivo organizzato dalla Compagnia Italiana del Gruppo svedese. Quest’anno le partite saranno disputate presso l’impianto sportivo SKF di Airasca (Strada Cappella Navone) per rafforzare il legame con il pinerolese  territorio nel quale operano alcuni dei principali stabilimenti produttivi di SKF.

Oltre alla PiscineseRiva 1964, partner della manifestazione, scenderanno in campo 11 formazioni della categoria “Allievi fascia B” in rappresentanza di alcuni degli stabilimenti SKF: Airaschese, Chisola Calcio, Cumiana Calcio, Luserna, Mezzaluna (Villanova d’Asti), Pinerolo, Pino Calcio, Poggese (Poggio Rusco), Progetto Val Chisone, Rivese e Varesina. La squadra vincitrice volerà a Göteborg nel prossimo mese di luglio per prendere parte alla Gothia Cup, torneo che raccoglie ogni anno centinaia di società provenienti da oltre 90 Paesi. L’edizione 2017 dell’SKF Italia Meet the World è stata vinta dal Calcio Chieri 1955.

Domenica 20 maggio l’epilogo del torneo, con semifinali e finale per il terzo posto. Alle ore 16 la finalissima decreterà la squadra vincitrice che rappresenterà SKF Italia il prossimo luglio in Svezia. L’ingresso a tutte le partite è libero.