La REMEC effettua importanti lavorazioni meccaniche di tornitura, fresatura, rettifica ed elettroerosione e svolge lavorazioni su pezzi molto complessi e articolati. È dotata di un parco macchine altamente tecnologico.
La qualità è un aggettivo che nel settore della meccanica assume un significato di particolare rilievo perché comporta precisione nelle lavorazioni, affidabilità nelle consegne, ambiente di lavoro accogliente, ecc.
È proprio su questo che i titolari della REMEC, Nicola de Bari e Michele Murolo, hanno sempre fatto leva e ormai da quasi trent’anni la società, che ha sede in Puglia, è diventata una realtà che fornisce una risposta adeguata, professionale e competente a 360°.
La REMEC effettua importanti lavorazioni meccaniche di tornitura, fresatura, rettifica ed elettroerosione e svolge lavorazioni su pezzi molto complessi e articolati. È dotata di un parco macchine altamente tecnologico composto da 16 centri di lavoro a 3, 4 e 5 assi e 2 centri di lavoro orizzontali, 4 rettificatrici per piani e 9 per interni/esterni, tutte a controllo numerico, 10 torni di cui 7 a CNC.
Tutti i macchinari rispondono alle tecnologie innovative Industria 4.0. La sala metrologica è dotata di 3 macchine di misura ed è climatizzata per garantire una temperatura controllata, così come l’opificio.
L’ufficio programmazione dispone di 4 stazioni Cad/Cam. Il focus costante sulla qualità ha portato la REMEC ad ottenere dal 1997 le certificazioni UNI EN ISO 9001:2015 seguita dalla certificazione ambientale UNI EN ISO 14000:2015, entrambe aggiornate al 2023. Qualità significa anche un ambiente di lavoro a misura di uomo, accogliente e sicuro per i dipendenti, circa 80.
Va ricordata anche la formazione del personale che, sempre più qualificato, contribuisce a dare un valore aggiunto alla società e di conseguenza alla clientela. La qualità non si ferma al processo ma prosegue anche nella consegna.
REMEC su questo fronte è organizzata per garantire la massima puntualità, riuscendo a volte ad effettuare le consegne anche con qualche giorno di anticipo rispetto ai tempi concordati e ciò costituisce motivo di vanto per l’azienda pugliese.
La REMEC dispone di un ampio magazzino per lo stoccaggio della merce in modo da essere tempestivi nelle consegne e nell’organizzazione delle spedizioni. All’interno della sede ci sono due magazzini verticali automatizzati e collegati al sistema gestionale aziendale.
Per approfondimenti:
www.remec.it
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere