Dopo la Marina Militare e la Guardia Costiera fra gli altri, PTC ha annunciato che anche la USAF (United States Air Force) ha scelto la sua soluzione SaaS SPM (Service Parts Management).
Il sistema permette una pianificazione integrata della supply chain e di migliorare il supporto agli armamenti presso tutte le sedi internazionali degli AFSC (Air Force Sustainment Center). La soluzione fa parte della suite Servigistics per la gestione del SLM (ciclo di vita del servizio di assistenza).
La USAF è nota per gestire una delle supply chain più complesse al mondo, con oltre 5 mila velivoli, 650 mila diversi componenti e supporto agli armamenti dislocati in 1500 siti nel mondo. SaaS SPM consentirà di gestire in maniera più efficiente l’intera supply chain, migliorando le prestazioni inventariali delle attività, formulando previsioni più precise sui livelli di domanda e riducendo il carico di lavoro della pianificazione, oltre a implementare una completa pianificazione delle forniture con relativo servizio di assistenza, ma anche ottenere dati in tempo reale in merito alla supply chain, migliorare la stima dei costi per la logistica e ottimizzare la disponibilità degli aeromobili per sito di appartenenza.
Trattandosi di una soluzione cloud, le informazioni si potranno condividere in un ambiente sicuro e affidabile, “DoD-compliant” (compatibile con le disposizioni del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti).
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere