A360 Team è uno strumento cloud progettato per dare la possibilità a gruppi di persone di lavorare insieme allo stesso progetto intervenendo sui dati in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo
Al giorno d’oggi i progetti non vengono più sviluppati da una sola persona, ma da team che collaborano scambiandosi una grande quantità di dati e informazioni. Motivo per cui gli strumenti tradizionali per la gestione dei progetti iniziano a non essere più adeguati allo scambio di file di modelli 3D di grandissime dimensioni o di dati che richiedono una visualizzazione fedele e precisa. Per supportare ingegneri e progettisti in queste nuove esigenze Autodesk lancia A360 Team, uno strumento cloud progettato per dare la possibilità a gruppi di persone di lavorare insieme allo stesso progetto intervenendo sui dati in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo. Questo perché A360 pone in secondo piano la gestione dei dati rendendola invisibile agli utenti e velocizzando di fatto lo scambio di informazioni e dati.
Per garantire ottime esperienze di collaborazione tra team nel cloud A360 si basa anzitutto sulla semplicità, consentendo a tutti i team l’accesso alle giuste informazioni, nel formato corretto e nel momento appropriato eliminando i problemi legati alla compatibilità dei file. La soluzione Autodesk offre ai progettisti la possibilità di concentrarsi unicamente su ciò che stanno realizzando, poiché si muove in autonomia tra strumenti, newsfeeds, piattaforme e schermi diversi garantendo sempre l’accesso, la funzionalità e la compatibilità dei vari strumenti utilizzati.
A360 opera inoltre come piattaforma di collaborazione estendibile alle terze parti per creare applicazioni integrate come ha fatto Autodesk con Fusion 360, uno strumento 3D Cad/Cam basato su cloud per lo sviluppo del prodotto.
Con Fusion 360 i progettisti possono produrre diverse versioni di un progetto e metterle insieme successivamente se necessario, usufruendo così di una flessibilità che gli approcci tradizionali alla gestione dei dati non sono mai stati in grado di fornire.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere