Elevata produttività e disponibilità macchina: Laser Genius+ offre un’ampia offerta di sistemi per l’automazione per rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.
La nuova macchina laser fibra 2D Laser Genius+, completamente progettata e costruita in Italia, è stata sviluppata grazie all’esperienza quarantennale di Prima Power e a un approccio estremamente pragmatico, orientato alla soddisfazione delle reali aspettative del mercato, che richiede maggiori prestazioni, efficienza, qualità, facilità d’uso, automazione e intelligenza.
Una nuova generazione di macchine per il taglio laser 2D
Laser Genius+ è basata su tecnologie IoT (Internet of Things) e offre un sistema di monitoraggio e diagnostica avanzata in ottica SaaS (Software as a Service) che si basa sulla raccolta di una grande mole di dati di comportamento, non di produzione.
Le informazioni, raccolte su un cloud dalla sicurezza certificata, sono a disposizione dei tecnici dei Prima Power Service Centers che, grazie all’applicazione web Remote Care, verificano i comportamenti della macchina e danno al cliente suggerimenti per il miglioramento della produzione e la risoluzione di eventuali problemi.
Per Laser Genius+ è stata progettata una nuova console a doppio monitor da 24” in alta definizione e interfaccia utente semplificata. L’Info Panel a bordo macchina consente anche la visualizzazione di alcuni dati in real time, come dettagli sui materiali lavorati e consumi energetici, molto utili per operatori e responsabili di produzione.
La macchina è anche dotata di tre nuovi moduli software on board:
- Optia, per il recupero delle lamiere di sfrido tramite digitalizzazione delle forme via telecamera, con conseguente riduzione degli sprechi;
- Wizard, un CAM semplificato che permette di creare nuovi nesting e lavorazioni o modificare quelli esistenti (spostamento, rotazione e cancellazione di pezzi);
- 2D Editor, un editor grafico del part program che permette aggiustamenti alla tecnologia (taglio manuale e automatico, attacchi e micro-giunzioni).
Con l’automazione, disponibilità totale e produttività garantita
Laser Genius+ è una macchina pensata per una produzione continua 24/7. La fornitura standard include un cambio pallet automatico, totalmente elettrico, con una riduzione del tempo ciclo fino al 30% rispetto alle versioni precedenti. In virtù delle aumentate prestazioni dinamiche della macchina e per il miglior sfruttamento delle potenzialità dei laser fibra ad alta potenza, Laser Genius+ si sposa in maniera eccellente con una vasta gamma di soluzioni di automazione per coprire ogni esigenza in termini di produttività, anche in modalità non presidiata.
La macchina può essere facilmente connessa ai sistemi di automazione Prima Power per automatizzare i flussi di materiale e di pezzi lavorati (carico, scarico, prelievo, impilamento, e immagazzinamento) e aumentare ulteriormente la produttività. I moduli di automazione possono essere anche integrati in momenti successivi, con il crescere dei volumi produttivi.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere