Appuntamento ad FantArona 2015 con il fumetto Massimo Capone - Una Storia di Fantascienza, un’iniziativa promossa da Balluff Automation
Massimo Capone – Una Storia di Fantascienza è un webcomic, distribuito gratuitamente a puntate sul sito www.massimocapone.it, è un'iniziativa promossa da Balluff Automation, filiale italiana della nota multinazionale tedesca che lavora nel mondo della sensoristica per l'automazione, con una cinquantina di persone al lavoro in Italia e più di 2750 nel mondo. L'azienda si propone un modo inusuale di comunicare: in un'era tecnologica al massimo collega la modernità ad un prodotto classico – il fumetto – investendo così nella comunicazione con un'idea originale, poco diffusa nelle aziende del paese.
Protagonista della serie, che si compone di 10 episodi che termineranno ad ottobre 2016, è Massimo Capone, un semplice dirigente d'azienda che, suo malgrado, si trova coinvolto in un'avvincente e incredibile avventura che lo porterà a viaggiare ai confini dello spazio-tempo. Accompagnato dalla bellissima e misteriosa Maya, Massimo scoprirà, attraverso un'intricata e pericolosa indagine, cosa ci riserva il futuro, incontrando sulla sua strada pittoreschi e interessanti personaggi che lo aiuteranno a sopravvivere in un tempo che non gli appartiene. I fumetti di Massimo Capone sono realizzati da Emmetre Edizioni, casa editrice specializzata nella creazione di iniziative creativo/promozionali a fumetti e web media, sotto la direzione artistica di Fabrizio De Fabritiis.
Massimo Capone sarà presente a FantArona 2015, la manifestazione fumettistica in programma ad Arona il 26 e 27 settembre; in particolare, alle ore 15.00 è prevista una conferenza dal titolo “Scienza, Fantascienza e Fantastico: mondi che collidono?”, incontro tra Michele Tetro, Marco Paracchini, Sergio Paganelli (Balluff), Sergio Cavalieri (Università di Bergamo), Fabrizio De Fabritiis (Emmetre Edizioni). In questa occasione verranno inoltre distribuite, gratuitamente, le copie cartacee dei numeri 1,3, 3, 4 e, in anteprima assoluta, del numero 5, in edizione limitata.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere