La Toolbox del libro Project & People Management di Comau arriva anche iPad con strumenti gratuiti e a pagamento
La Toolbox del libro Project & People Management di Comau si evolve e da cartacea oggi è utilizzabile anche in versione app per iPad Apple. Attualmente sono disponibili 2 strumenti gratuiti (Project Charter e Stakeholder Register) e 15 a pagamento (il pacchetto costa 4,99 euro) per l’area di Project Management, mentre per People Management gli strumenti gratuiti sono sempre 2 (Balance Talk e Action Register) ma quelli a pagamento salgono a 31 (4,99 euro).
Nell’area di Project Management sono contenute le quattro fasi della gestione di uno o più progetti: start up, rolling, closing e portfolio management. Un esempio di tool legato a questo ambito è il project charter, la carta d’identità da completare all’inizio di un progetto e che costituisce un patto tra il project manager, lo sponsor e tutti gli stakeholder.
Per quanto riguarda l’area di People Management l’azienda si è concentrata su quattro aree di lavoro: engagement (la capacità del manager di motivare e coinvolgere i collaboratori), execution (l’attenzione al “fare accadere le cose” attraverso la definizione, attribuzione, pianificazione e monitoraggio delle attività), quality (la capacità di un manager di stimolare nei collaboratori una maggior accuratezza nel lavoro e nei risultati di propria responsabilità) e cost management (per una più efficiente gestione delle attività e dei costi).
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere