Economia

Automazione, Weg concentra il know-how in Germania

Il nuovo centro Weg si trova nello stabilimento di Unna in Germania e porterà a un’integrazione ancora maggiore dei componenti per l’automazione

WEG ha recentemente comunicato l’apertura di un nuovo centro per l’automazione nello stabilimento di Unna, in Germania, realizzato con l’obiettivo di riunire in un’unica sede gli esperti WEG provenienti dalla sede centrale in Germania a Kerpen con quelli della sua consociata Watt Drive. Tale operazione porterà a un’integrazione ancora maggiore dei componenti per l’automazione (come gli inverter di frequenza) con la tecnologia degli ingranaggi Watt Drive.

 

Il nuovo centro sarà diretto da Fábio Gonçalez, recentemente nominato EME Automation Manager e capo del Centro Automazione, e da Bernd Kaiser, responsabile di Automation and Drive Systems di WEG Germania. L’azienda sta inoltre assumendo nuovi dipendenti per l’ampliamento delle sue sedi e trasferendo a Unna esperti provenienti da altri stabilimenti.

 

«Negli ultimi anni abbiamo costantemente ampliato e ottimizzato la nostra organizzazione commerciale in Germania. – ha dichiarato Klaus Sirrenberg, Direttore Prodotti a bassa tensione di WEG Germania – La realizzazione del centro per l’automazione è una mossa strategica per favorire la conoscenza da parte dei clienti della nostra gamma di prodotti per l’automazione in tutta Europa. In Brasile siamo tra i leader del mercato nel campo dell’automazione, ma in Europea siamo principalmente noti come produttori di motori elettrici. Il nostro obiettivo è di essere considerati come fornitori di soluzioni e il nuovo centro sperimentale per l’automazione ci consente di avvicinarci ancora di più ai nostri clienti e di offrire loro un’assistenza ancora maggiore».