La vicentina Timac si distingue per la sua capacità di abbinare processi produttivi di livello industriale all’attenzione “sartoriale” che dedica ai dettagli dei componenti.
Nel campo delle automazioni la sua offerta di soluzioni è vasta perché comprende i transfer – in grado di movimentare i pezzi tra più stazioni di lavoro in contemporanea – e in generale manipolatori cartesiani a CN, utilizzati per disimpilare, alimentare, trasferire e stoccare le parti semilavorate e i prodotti finiti all’interno di una linea automatica.
Tutte le automazioni sono progettate e costruite per fornire al cliente l’eccellenza in produttività e prestazioni, considerando che la tendenza da anni è la flessibilità: in diversi settori è sempre meno richiesto di fabbricare grandi quantità di beni equivalenti per aspetto e funzioni, e la standardizzazione cede il passo alla diversificazione. Occorrono quindi sistemi capaci di garantire un alto grado di flessibilità, con strumenti che consentano molto rapidamente il cambio di prodotto, che va automatizzato. E l’esperienza consolidata di Timac consente di risolvere le più diverse e complesse richieste con creatività, competenza e tecnologie all’avanguardia.
Non a caso molte richieste provengono da aziende che già dispongono di presse da automatizzare e rinnovare meccanicamente, elettricamente e oleodinamicamente, ottenendo così maggior efficienza e adeguandosi alle norme di sicurezza.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere