Dal 1983 Haas Automation Inc realizza macchine utensili convenienti e affidabili.
Nel 1983 Gene Haas fonda Haas Automation, Inc., per realizzare macchine utensili convenienti e affidabili. L'azienda si lancia sul mercato con il primo sistema per l'indexaggio della tavola, interamente automatico e programmabile.
Nel 1987 Haas Automation sviluppa e produce il primo centro di lavoro verticale VF-1: una macchina progettata per eseguire operazioni come fresatura, foratura, maschiatura e alesatura.
Oggi sono quattro le principali linee di prodotti offerte da Haas: centri di lavoro verticale (VMC), centri di lavoro orizzontale (HMC), torni CNC e tavole girevoli.
Con oltre 1.200 dipendenti, l'azienda prosegue nel suo percorso di solida crescita. Lo stabilimento di Oxnard, California, con un'estensione di quasi 100.000 metri quadrati, è il centro di produzione di macchine utensili più grande e moderno degli Stati Uniti
Alla fine del 2010 Haas Automation lancia la macchina per maschiatura DT-1 e i centri di tornitura ST-20 e ST-30. Anche la gamma di centri di lavorazione verticale (dalla VF-1 alla VF-12) trae vantaggio da alcuni importanti miglioramenti tecnici, come i centri di lavorazione orizzontale EC Haas e la gamma TR di tavole rotobasculanti. Infine, le macchine per stampi VM Haas, di grande successo, ora offrono prestazioni ancora superiori e un migliore rapporto qualità/prezzo.
I prodotti più recenti sono i centri di tornitura su asse Y della serie Haas DS-30, che integrano una tornitura a doppio mandrino con asse Y, asse C e opzione di motorizzazione per creare delle potenti soluzioni di lavorazione “tutto in uno”.
Haas distribuisce i suoi prodotti mediante una rete mondiale di Haas Factory Outlet (HFO) e di distributori in grado di offrire i migliori servizi di vendita, assistenza e supporto del settore. Tutto il personale che opera presso le strutture di assistenza è formato negli stabilimenti dell'azienda. Il livello di servizio è attentamente monitorato, con lo scopo di fornire assistenza entro 24 ore dalla richiesta.
Il programma europeo European Haas Technical Education Centre (HTEC) è stato lanciato per affrontare quella che Haas Automation considera una delle maggiori minacce allo sviluppo economico sostenibile: la carenza di giovani di talento e motivati che accedano al settore dell’ingegneria di precisione con le competenze necessarie in materia di lavorazione CNC.
Nel corso del 2010 Haas ha aperto 10 nuovi HTEC interamente attrezzati in Europa, e per il 2011
ne sono previsti altri 14, per un totale di 60 in tutto il continente.
Dove Siamo
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere