Dal 30 settembre al 4 ottobre un ricco calendario di eventi, convegni e focus tecnici con protagonista il mondo della macchina utensile
BI-MU 2014, la manifestazione internazionale dedicata all’industria delle macchine utensili, dei sistemi di produzione, dei robot, e di tutte le tecnologie annesse in programma dal 30 settembre al 4 ottobre 2014 nel quartiere espositivo di fieramilano, propone con il patrocinio di Fondazione UCIMU il tradizionale appuntamento con la ricca rassegna convegnistica di Quality Bridge.
Si inizia martedì 30 settembre con il convegno inaugurale (alle 10.30 in Sala Martini, Centro Congressi Stella Polare) intitolato “Quale futuro per l’Europa: focus sul settore della macchina utensile” a cura di UCIMU-Sistemi per produrre, mentre nel pomeriggio alle 14 alla Sala Scorpio, Centro Congressi Stella Polare si affronta il tema “Lean manufacturing: massimizzare i vantaggi nella produzione su commessa e nel risparmio energetico” nel convegno organizzato da UCIMU-Sistemi per produrre, in collaborazione con Associazione Meccanica.
Mercoledì alle 10, presso la Sala Scorpio, si parla di un tema di grande attualità con il convegno “Stampa 3d: opportunitá e applicazioni nel manifatturiero meccanico” organizzato da UCIMU -Sistemi per produrre in collaborazione con Assolombarda, mentre alle 14 presso l’Area Pianeta Giovani (padiglione 13) si affronta il tema dei “Progetti di ricerca e imprese: un connubio perfetto” in collaborazione con Asap SMF.
Giovedì 2 ottobre alle 10 nell’Area Pianeta Giovani (padiglione 13) sarà presentato il Corso Nazionale Automazione Industriale e Robotica 2014 (Organizzazione SIRI, con il patrocinio di Anipla, Aidam, UCIMU-Sistemi per produrre), seguito in Sala Scorpio alle 14 dal convegno “Evoluzioni normative per sfidare i mercati della meccatronica. Le proposte della iso 9001:2015” organizzato da UCIMU- Sistemi per produrre in collaborazione con Icim.
Venerdì invece il primo appuntamento è alle 10.00 in Sala Scorpio, Centro Congressi Stella Polare, per il convegno dedicato a “Meccatronica e digitale: funzionalità, sicurezza, continuità di esercizio” a cura di UCIMU-Sistemi per produrre in collaborazione con Eventimpresa. Alle 14, sempre in Sala Scorpio, è invece previsto il convegno “Qualità, sicurezza e ambiente: le norme a supporto dell’innovazione e della sostenibilità delle macchine utensili” organizzato da Stanimuc in collaborazione con UCIMU-Sistemi per produrre. Decisamente originale è il convegno-mostra previsto sempre venerdì alle 15 presso il Pianeta Giovani (padiglione 13) intitolato “I robot tra fumetto e realtà” a cura di UCIMU-Sistemi per produrre, in collaborazione con Siri e Wow Spazio Fumetto.
L’ultimo evento in programma all’interno di Quality Bridge è la cerimonia di consegna dei Premi Ucimu 2014 che si terrà sabato alle11.30 presso l’Area Pianeta Giovani (padiglione 13).
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere