La Biennale spagnola delle Macchine Utensili si prepara a tornare al Bilbao Exhibition Centre in un contesto segnato da un nuovo dinamismo e dalla ripresa delle attività economiche.
La BIEMH si prepara a tornare al Bilbao Exhibition Centre del capoluogo spagnolo dal 13 al 17 giugno 2022 con la stessa essenza di sempre, ora ancor più forte. L’appuntamento, che è un punto di riferimento internazionale e uno degli eventi industriali più importanti d’Europa, offrirà la sua miglior versione per diventare una piattaforma di incontro e uno spazio che genera fiducia e motivazione, e che attiva contatti favorendo l’innovazione, gli affari e le nuove opportunità. Così recita il nuovo slogan “More BIEMH than ever” (“Più BIEMH che mai”), scelto per esprimere l’impegno della fiera come forum alleato alla dinamizzazione economica del settore.
Gli obiettivi strategici e le linee di azione prioritarie dell’evento sono già sul tavolo dopo la riunione del Comitato tecnico consultiv tenutasi di recente al Bilbao Exhibition Centre. I principali punti all’ordine del giorno del Comitato sono stati la conferma delle date, la presentazione dell’immagine e del claim per l’edizione 2022 e la definizione delle tappe promozionali e organizzative. La riunione ha inoltre analizzato la situazione del settore delle macchine utensili che, dopo un periodo complesso, mostra ora prospettive positive. Dallo scorso ottobre, gli ordini stanno sperimentando una notevole ripresa, con cifre che si avvicinano a quelle del 2019 in questo primo quadrimestre dell’anno. Le previsioni di AFM indicano un’interessante crescita complessiva degli ordini di quasi il 25% nel 2021.
La solidità della BIEMH continua a essere un riflesso della forza dei suoi espositori, posizionati all’avanguardia dei progressi tecnologici e delle soluzioni su misura, per cui l’abituale slogan che accompagna il marchio “You make it big” si trasforma per questa edizione in “You make it big again” (cioè “Tu la rendi nuovamente grande”). Con questo slogan, il team organizzativo del BIEMH desidera ringraziare ancora una volta l’impegno, la fedeltà e l’ambizione di tutte quelle aziende che scommettono anno dopo anno sull’importanza della partecipazione all’evento.
Le campagne per attrarre espositori e visitatori trasmetteranno questo messaggio e inizieranno rispettivamente a luglio e novembre 2021. Per la prima, gli sforzi commerciali si concentreranno su paesi come Germania, Austria, Belgio, Cina, Francia, Olanda, Italia, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Svizzera, Taiwan e Turchia, oltre alla Spagna, tutti leader nel settore, con una presenza ormai consolidata in questa vetrina tecnologica avanzata. Alla riunione del Comitato tecnico consultivo hanno partecipato i rappresentanti di AFM-Advanced Manufacturing Technologies e del Bilbao Exhibition Centre, co-organizzatori dell’evento, nonché alcuni membri di AIMHE – Associazione degli importatori di macchine utensili, organizzazione che partecipa come collaboratore insieme al governo basco.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere