News

Biesse: punto di riferimento tecnologico

Il settore della costruzione macchine industriali è uno dei più strategici per il nostro paese. Settore caratterizzato da una particolare propensione all’esportazione ed una vocazione all’innovazione tecnologica, sia del prodotto, sia del processo produttivo.

Per questo motivo nell’ambito della Rubrica “Grandi Utilizzatori”, Tecnologie Meccaniche ha incontrato per il settore delle macchine industriali Gianluigi Casadio, Group Chief Supply Chain Officier di Biesse.

Biesse: punto di riferimento tecnologico
Gianluigi Casadio, Group Chief Supply Chain Officier di Biesse

Biesse è riconosciuta in Italia e nel mondo come uno dei punti di riferimento in una serie di settori manifatturieri come il legno, il vetro, la pietra, i polimeri, i compositi e il metallo.

Con il nostro interlocutore abbiamo affrontato le peculiarità che contraddistinguono Biesse sul fronte del processo produttivo, sulle scelte di innovazione e sulle esigenze specifiche a livello tecnologico.

Qualità, flessibilità, digitalizzazione, sostenibilità ed altro ancora alcuni degli argomenti sviluppati nella Videointervista. Buona Visione!