L’azienda punta a incrementare la disponibilità dei suoi prodotti in Europa inaugurando un nuovo stabilimento produttivo all’avanguardia in Giappone
Big Kaiser, azienda che realizza utensili e soluzioni per lavorazioni meccaniche di altissima qualità e precisione, punta ad incrementare la disponibilità dei suoi prodotti in Europa grazie all’inaugurazione di un nuovo stabilimento produttivo all’avanguardia in Giappone, gestito dalla società madre Big Daishowa Seiki Co. Ltd.
Il nuovo centro di produzione
L’investimento è importante e permetterà di aumentare la capacità produttiva del gruppo e migliorerà ulteriormente la customer experience.
Lo stabilimento di 49.500 mq (il nono dell’azienda in Giappone) presenta un’impostazione innovativa a pianta aperta che riduce al minimo il numero di pilastri, assicurando così la massima flessibilità nel layout della struttura e semplificando l’adattamento della produzione alle future esigenze del mercato.
«Si tratta del sito più avanzato al mondo per la produzione di portautensili», ha spiegato Giampaolo Roccatello, Chief Sales & Marketing Officer Europe di Big Kaiser. «Grazie alla completa automazione dei processi, a partire dal taglio del materiale grezzo e fino alla consegna dell’utensile in magazzino, questa struttura aumenterà in modo significativo la nostra produttività e la nostra competitività sul mercato globale».
Lo stabilimento dispone delle macchine utensili più innovative e di sistemi di automazione di ultima generazione, tra cui 21 macchine multitasking e 23 torni automatici. Gli AGV (Automatic Guided Vehicles) e i sistemi robotici semplificano la movimentazione dei materiali, aumentando l’efficienza e garantendo una qualità costante dei prodotti. Questo livello avanzato di automazione non solo migliora la produttività, ma aumenta anche l’affidabilità dei processi.
Obiettivi e caratteristiche dello stabilimento
L’obiettivo di produzione iniziale è fissato a 20 mila portautensili al mese, con la possibilità di raddoppiare questa capacità. Ciò porterà la capacità produttiva totale degli stabilimenti Big Daishowa a più di 100 mila portautensili al mese, con un’attenzione particolare a quelli di precisione con cono 30-50.
La sostenibilità è inoltre un aspetto chiave del nuovo stabilimento. Un sistema di filtraggio centrale ricicla il liquido di raffreddamento durante il processo di produzione e sistemi avanzati di purificazione dell’aria catturano e trattano le nebbie oleose, garantendo un ambiente pulito ed ecosostenibile.
Lo stabilimento ospita anche un Mega VIP Center, che mette in mostra le ultime innovazioni e l’impegno di Big Daishowa per il progresso tecnologico nel mondo delle lavorazioni di precisione.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere