Ampliata la gamma di chiavi dinamometriche Mega Torque Wrench con nuovi modelli di precisione con limitatore di coppia.
Big Kaiser, riferimento globale nella realizzazione di utensili e soluzioni per lavorazioni meccaniche di altissima qualità e precisione, ha ampliato la sua gamma di chiavi dinamometriche Mega Torque Wrench con nuovi modelli dotati di un limitatore di coppia che consente una precisione di serraggio superiore per gli utensili cilindrici, e garantisce fresature di eccellente qualità.
Le nuove chiavi dinamometriche, che vanno ad aggiungersi alla gamma esistente, coprono ora diametri fino a 60 mm, offrendo quindi una maggior versatilità. Le chiavi dinamometriche Mega originali coprivano già diametri da 10 a 46 mm e sono compatibili con i mandrini Mega Micro, Mega New Baby e Mega E.
Inoltre, le nuove versioni TTL della chiave Mega Torque Wrench comprendono i modelli MGR 16 TTL, MGR 20 TTL (nella foto in alto) e MGR 30 TTL, progettati specificamente per supportare diametri da 16 mm a 30 mm. Queste versioni TTL sono state concepite per gli utensili di maschiatura di Big Kaiser e rispondono all’esigenza di una regolazione precisa della coppia di serraggio quando si lavora con utensili cilindrici.
Giampaolo Roccatello, Chief Sales & Marketing Officer Europe di Big Kaiser, ha sottolineato l’importanza della precisione della coppia nel serraggio degli utensili cilindrici: «Il raggiungimento di una coppia corretta durante il serraggio è di estrema importanza per la precisione delle lavorazioni e la qualità della superficie del pezzo da lavorare: una coppia inferiore o superiore, infatti, possono essere fonte di problemi».
Oltre all’ampliamento della gamma di chiavi dinamometriche, l’azienda offre anche soluzioni alternative per il serraggio di utensili con coppie precise. La chiave dinamometrica digitale Mega MGR-TL/P semplifica l’impostazione della coppia raccomandata per ogni pinza di serraggio, fornendo un feedback attraverso indicatori LED e un display di facile lettura. L’impugnatura è dotata di vibrazione e di un cicalino che segnala il raggiungimento della coppia prestabilita. Inoltre, la chiave dinamometrica digitale è disponibile con adattatori da MGR20 a MGR46 e le teste delle chiavi sono staccabili per essere utilizzate con tutti i tipi di utensili Big Kaiser.
Un’altra opzione per la misura della coppia di serraggio è Torque Fit, un dispositivo per utensili con un sistema di misurazione integrato, progettato per essere utilizzato in combinazione con le chiavi Mega Roller. Con valori di coppia preimpostati per tutti i portapinze Big Kaiser, Torque Fit è molto facile e intuitiva da utilizzare, pur consentendo agli utenti di impostare i propri valori di coppia personalizzati.
Le chiavi Mega Torque, insieme alla chiave digitale Mega Torque Wrench MGR-TL/P e al sistema Torque Fit, sono già disponibili e contribuiscono a migliorare la precisione e l’efficienza dei processi di fresatura.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere