Il 7 novembre presso il Politecnico di Milano è in programma un incontro a elevato contenuto tecnologico per scoprire le opportunità di mercato nel settore biomedicale.
Presso il Dipartimento di Meccanica del Politecnico di Milano di via La Masa, è in programma il 7 novembre alle 9,30 un interessante workshop PoliMill intitolato “Lavorazioni di precisione nel biomedicale: processi e opportunità”. Organizzato in collaborazione con GF Machining Solutions, Sandvik Coromant, Team3D e Alicona, il workshop è indirizzato agli operatori, del settore MEDTEC, in particolare le realtà già impegnate nel settore stesso ed a tutte quelle realtà industriali appartenenti al segmento delle officine meccaniche di precisione.
Il contenuto del Workshop sarà orientato infatti ad offrire una fotografia dello scenario attuale e dello sviluppo futuro nell’ambito delle soluzioni disponibili per affrontare in modo appropriato e vincente, rispettando i prerequisiti di qualità e precisione, il settore Biomedicale e le opportunità che offre.
Al centro del programma sarà la demo live della lavorazione di una piastra spinale accompagnata da interventi multidisciplinari che presenteranno tecnologie di lavorazione avanzate dalle grandi potenzialità per lo sviluppo di applicazioni biomedicali. Questo focus tecnologico si svilupperà anche affrontando alcuni temi di grande interesse come la rapidità di set-up in process chain complesse, la gestione dei processi con lotti e volumi variabili e la tracciabilità e conformità agli standard del settore Biomedicale.
Per iscriversi gratuitamente e ricevere il programma dettagliato
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere