Attualità

Bosch Rexroth, Top Employers Italia 2018

Primo ingresso nei Top Employers 2018 per Bosch Rexroth, una delle realtà più importanti nel mercato dell’automazione industriale e delle macchine operatrici mobili, dall’oleodinamica alla meccatronica al software, che supporta le aziende nella transizione dalle tecnologie tradizionali al futuro dell’Industria 4.0 e della connectivity.

Il riconoscimento s’inquadra in un percorso di sviluppo Bosch Rexroth nella business excellence intrapreso da diversi anni e coerente con la filosofia del Gruppo. Il programma si declina su quattro pilastri principali: Leadership, Eccellenza nei processi, Competenza, e Welfare aziendale. Tutti i manager, di qualsiasi livello, devono avere una cultura di “accountability” e costante orientamento al valore per il cliente.

In un contesto di forte e veloce cambiamento del mercato, questo implica riuscire a mettersi sempre in gioco rispetto alle nuove esigenze, un modello guida per i collaboratori su percorsi sempre nuovi. Per supportare i manager della multinazionale si avvale del supporto della scuola di formazione TEC, nata per rispondere alle esigenze di training manageriale e tecnologico. Dalla fase di selezione, in cui vengono attuati programmi di early recruitment, a progetti di attrazione e il Bosch Industry 4.0 Talent Program, infine attraverso l’investimento in tecnologie all’avanguardia nell’Innovation Lab si consente di sperimentare le potenzialità dei prodotti più avanzati condividendo know-how con clienti e partner sotto il segno dell’Industria 4.0.