Grazie a un 2013 terminato con numeri in significativa crescita, Fagor Automation prevede per il 2014 un incremento di fatturato pari al 10% circa.
L’ultimo quarto del 2013 ha fatto segnare un promettente incremento della domanda per Fagor Automation, che può guardare al 2014 con prospettive migliori rispetto all’anno appena concluso. Questa tendenza ha incoraggiato l’azienda a impostare un business plan in sviluppo con una stima di volume di vendita in aumento del 10% per l’anno 2014.
Per quanto riguarda l’offerta di prodotti, il management di Fagor Automation conta di sfruttare la domanda sempre più forte di prodotti ad alto valore tecnologico nel settore delle macchine utensili. Il catalogo sarà ampliato ad inizio 2014 con l’introduzione del CNC Fagor 8060, presentato alla fiera Timtos (Taiwan) del 2013. Si tratta in particolare di un prodotto che offre notevoli miglioramenti tecnici e che risulta altamente indicato per centri di lavoro e tornitura fino a sette assi.
Per migliorare continuamente le caratteristiche tecniche dei propri prodotti e anticipare le tendenze del mercato, Fagor Automation dedica circa il 10% del suo fatturato annuale in Ricerca e Sviluppo e impiega 94 ingegneri nei suoi centri tecnologici baschi. La società infatti crede che gli investimenti in R&D siano essenziali per mantenere o migliorare la quota di mercato, con l’obiettivo di diventare un importante riferimento internazionale nel proprio settore. Anche nel campo dei sistemi di misura Fagor Automation si conferma tra i principali attori di questo mercato: è recente la notizia di fornitura per un cliente americano di due encoder lineari di ben 48 metri di corsa, i più lunghi mai prodotti dall’azienda.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere