Roberto Briglia e Gianni Vallardi attraverso BVMultimedia, da loro interamente controllata, hanno oggi acquisito il 100% di RBI Italia
Roberto Briglia e Gianni Vallardi attraverso BVMultimedia, da loro interamente controllata, hanno oggi acquisito il 100% di RBI Italia, società del gruppo Reed Elsevier, leader mondiale nell’area publishing B2B e dei servizi alle aziende.
DBInformation è tra le aziende di maggior peso in Italia nel settore dell’editoria e dei servizi B2B. Sviluppa un fatturato di oltre 18 milioni di euro in tre aree di business: il publishing, con 13 testate, ognuna leader nel proprio settore, e i relativi siti; Telemat, la divisione che monitora i 70mila appalti pubblici italiani; la controllata Mimesi, che realizza rassegne stampa cartacee e digitali, e analisi evolute di web reputation. RBI occupa circa 170 persone nelle sedi di Milano, Parma e Bassano del Grappa.
Peter de Monnink, Ceo di DBInformation International, ha dichiarato: “Siamo felici di aver trovato l’interlocutore migliore per garantire la continuità e lo sviluppo di RBI Italia. Ai manager e ai dipendenti tutti di RBI Italia un grande ringraziamento per ciò che hanno saputo realizzare finora”.
Briglia e Vallardi, in una mail indirizzata a tutti i dipendenti, hanno sottolineato la loro soddisfazione e l’apprezzamento a Reed Elsevier per la scelta fatta, e hanno dichiarato: “E’ nostra intenzione creare rapidamente le condizioni per un nuovo sviluppo dell’azienda, pur nella piena consapevolezza delle forti difficoltà che stanno incontrando i diversi mercati in cui operiamo. Siamo certi che le capacità, l’esperienza e l’intraprendenza dimostrata da RBI in questi anni saranno il punto di partenza per superare ogni ostacolo”.
Da oggi la società ha assunto la denominazione di DBInformation.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere