Nella lavorazione lamiera molti vogliono ampliare la propria offerta con taglio tubi: Bystronic risponde a questa esigenza nella partnership strategica con TTM Laser, dalla consolidata esperienza in soluzioni di taglio laser per tubi e profili.
Al fine di acquisire un vantaggio competitivo rispetto ai concorrenti, molti operatori nella lavorazione delle lamiere si mostrano interessati ad ampliare la propria offerta produttiva con operazioni di taglio tubi. In futuro, Bystronic risponderà a questa esigenza specifica con soluzioni ancora più complete di quelle finora presentate: a tale scopo, la partnership strategica con TTM Laser, azienda italiana con consolidata esperienza nella realizzazione di soluzioni produttive di taglio laser di tubi e profili.
Oggi Bystronic fornisce supporto ai clienti con soluzioni di alto valore, fra cui sistemi di taglio laser e di piegatura, soluzioni di automazione specifiche, sistemi di stoccaggio e soluzioni software che consentono di integrare tutte le fasi di processo. Un ampliamento del portafoglio con la lavorazione dei tubi aumenta il valore aggiunto che Bystronic potrà offrire in futuro ai clienti lungo tutta la loro catena di produzione nel comparto lamiere.
TTM Laser è una realtà tecnologica italiana di successo con sede in provincia di Brescia. Dal 2001, l’azienda si è specializzata nello sviluppo di sistemi laser 3D per il taglio di tubi e profili ed il taglio e la saldatura di lamiere di grande formato. L’azienda offre oggi un’ampia gamma di soluzioni per il taglio laser tubi, in grado di lavorare tubi di diametro da 12 a 815 mm, disponendo inoltre di una nuova ed ampia struttura produttiva.
«TTM Laser e Bystronic si completano come partner ideali», spiega Alex Waser, CEO di Bystronic (a sinistra, nella foto in alto). «Con TTM Laser, Bystronic si assicura uno specialista di successo e amplia il portafoglio esistente con nuove tecnologie per la lavorazione di tubi. Grazie a questa partnership, entrambi saremo in grado di proporre ai clienti un’offerta ancora più ampia».
Fiorenzo Castellini, CEO di TTM Laser (a destra, nella foto in alto), precisa: «Bystronic è un player di riferimento delle tecnologie per la deformazione. Le tecnologie e la filosofia di TTM Laser si coniugano perfettamente con il portafoglio prodotti di Bystronic consentendo la realizzazione di un’ampia, diversificata ed integrata offerta di innovative soluzioni di processo. La partnership, attraverso l’accesso alla rete commerciale e post-vendita di Bystronic, permette a TTM Laser di migliorare il servizio offerto ai propri clienti».
L’obiettivo comune è unire il know how e promuovere tecnologie di produzione innovative offrendo un servizio di alta qualità ai propri clienti. In un primo tempo, il rapporto di partnership prevede attività comuni nella distribuzione dei propri prodotti. I clienti potranno così accedere più facilmente alle soluzioni combinate delle due aziende nei mercati target di tutto il mondo.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere