News di prodotto

Carrelli elevatori, maggior facilità di manovra

I nuovi carrelli Hyster della serie XT presentano nuovi elementi progettuali in grado di accrescere l’efficienza degli operatori.

L’importanza di porre al centro dell’attenzione le esigenze degli operatori per favorirne la produttività è da sempre per Hyster un’esigenza prioritaria, che ha presentato nuove soluzioni per migliorare la facilità di guida e la precisione di manovra dei propri carrelli elevatori.

La disposizione e la progettazione dei comandi e dei controlli è stata studiata per agevolare l’attivazione delle funzioni idrauliche da parte degli operatori che salgono e scendono continuamente dal carrello. «Perseguiamo una filosofia volta ad accrescere l’efficienza degli operatori definendo i comandi e i controlli in funzione dei requisiti dell’applicazione», ha confermato Phil Mean, Product Strategy Manager di Hyster Europe.

Altre importanti innovazioni sono una maggiore facilità di manovra, garantita da un raggio di sterzata pari a zero, e una rinnovata praticità di guida in retromarcia grazie al sedile girevole e alla nuova struttura del tettuccio. Hyster ha recentemente introdotto anche una nuova gamma di soluzioni di pesatura in movimento che consente agli operatori di pesare i carichi durante la movimentazione, aumentando i livelli di efficienza operativa.