XDream della Gigant Industries di Calderara di Reno (BO) è un vero e proprio centro di lavoro con tecnologia combinata laser, plasma e foratura, che offre prestazioni uniche in termini di precisione e produttività.
Si tratta di una macchina estremamente versatile, che può ospitare fino a 4 teste tra laser, plasma 2D, plasma bevel e unità di foratura. È principalmente destinata all’impiego con generatori da 2 a 6 kW di potenza.
Caratteristiche peculiari della macchina sono: un’alta dinamica 110 m/1’ di velocità interpolata, aspirazione e cambio pallet , facilità d’installazione e programmazione, cabina di protezione.
I meccanismi centrali sono anzitutto doppia motorizzazione brushless su pignone e cremagliera, ma anche riduttore a gioco ridotto, traslazione su guide lineari a sfere di tipo largo, testa di taglio a controllo numerico (completa di sistema anti-collisione e sensore che segue ogni ondulazione della lamiera) e struttura monolitica facile da trasportare e veloce da installare.
L’impiego è suggerito alle carpenterie che gestiscono formati di lamiera a partire da 2000 x 4000 fino a 2500 x 12.000 mm, eventualmente equipaggiati con cambio pallet automatico.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere