Breton Hawx è il nuovo centro di lavoro verticale, gantry, monoblocco, a 5 assi, ad alta velocità.
La giusta combinazione di robustezza e stabilità del sistema Breton lo rende ideale per lavorazioni di fresatura e rifilatura ad alta velocità su elementi con forme tridimensionali complesse in lega leggera, resina o materiali compositi.
Grazie al suo design ottimizzato, non è soltanto un sistema di lavoro più rigido e stabile, ma garantisce anche un eccellente rapporto tra dimensioni e area di lavoro. È facilmente integrabile in tutte le realtà produttive arrivando già assemblata e collaudata; non richiede speciali fondazioni e prevede dei tempi di messa in servizio ridotti al minimo.
La struttura autoportante elettrosaldata e monolitica è il nucleo centrale della macchina che conferisce robustezza e ne consente una facile movimentazione. L’unicità dell’architettura box-in-box garantisce un notevole incremento di rigidità dell’insieme trave-carro-RAM e si combina con l’elevata resistenza della nuova testa Hornet per ottenere un notevole aumento delle performace di asportazione e accuratezza il tutto con la massima dinamica. L’innovativa geometria disassata della testa permette inoltre di ampliare i volumi lavorabili e di minimizzare l’ingombro esterno della macchina, garantendo al contempo una miglior accessibilità al pezzo.
Hawx viene fornito in esclusiva con l’innovativo controllo Siemens Sinumerik One, che permette un’elevata potenza di calcolo e funzioni avanzate come l’utilizzo del Digital Twin.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere