L’azienda si espande così nella produzione di utensili speciali in metallo duro integrale per l’industria aerospaziale e automobilistica USA.
La lussemburghese Ceratizit S.A. (membro del Plansee Group) ha acquistato tutte le quote della californiana Xceliron Corp. L’azienda di Chatsworth (USA) produce utensili rotanti, concentrandosi in particolare nella fornitura di utensili speciali in metallo duro integrale per l’industria aerospaziale e automobilistica negli Stati Uniti.
«I prodotti speciali di elevata qualità del portafoglio di Xceliron – ha spiegato Mirko Merlo, presidente Ceratizit per le Americhe – integrano in modo ottimale la gamma standard della nostra sede di Sacramento, e costituiscono un elemento importante all’interno della nostra strategia di crescita globale». La consolidata presenza di Xceliron nell’industria aerospaziale permetterà a Ceratizit di raggiungere nuovi segmenti di clienti; allo stesso tempo la competenza dell’azienda statunitense nel settore degli utensili speciali apre nuove opportunità per offrire in futuro ai clienti di Ceratizit in Nord America una gamma di soluzioni utensili ancora più vasta.
Il management rimane a bordo
L’imminente processo di integrazione sarà sostenuto attivamente dai fondatori dell’azienda. «Siamo molto lieti – ha commentato Andreas Lackner, portavoce del Consiglio direttivo di Ceratizit, alla conclusione della transazione – che Randy Jones e Ric DiOrio continueranno a restare alla guida di Xceliron in qualità di amministratori delegati».
«Siamo entusiasti – hanno affermato dal conto loro con soddisfazione Randy Jones e Ric DiOrio – di aver trovato in Ceratizit il partner ideale che consentirà a Xceliron di fare un salto di qualità, rafforzando ulteriormente il processo di crescita. Da 33 anni a questa parte, un approccio lungimirante e la creatività rappresentano due dei valori chiave della nostra azienda».
Specializzazione nel settore aerospaziale
L’eccellente reputazione di Xceliron nel settore aerospaziale, in cui sono richieste la massima precisione e affidabilità, è un abbinamento perfetto all’approccio di Ceratizit, caratterizzato da qualità e innovazione. Questa sinergia strategica posiziona Ceratizit al vertice nel settore della fornitura di soluzioni utensili per il settore aerospaziale.
Merlo ha aggiunto: «Quest’acquisizione ci mette in una posizione strategica che ci consentirà di servire meglio i nostri clienti, grazie a una più vasta gamma di utensili realizzati su misura per soddisfare le complesse esigenze dell’industria aerospaziale. Siamo certi che il know-how e la reputazione per la precisione di Xceliron ci aiuteranno a promuovere innovazione ed eccellenza nel settore degli utensili rotanti».
Le parti hanno deciso congiuntamente di non rivelare i dettagli finanziari della transazione.
Nella foto in alto, da sinistra: Mirko Merlo, Melissa Albeck (membro del consiglio direttivo Ceratizit), Randy Jones, Ric DiOrio e Andreas Lackner.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere