Economia

Chris Hummel è il nuovo CMO di Schneider Electric

Chris Hummel entra a far parte di Schneider Electric con il ruolo di Chief Marketing Officer (CMO), Executive Vice President e membro del Comitato Esecutivo.

Novità in casa Schneider Electric: Chris Hummel entra a far parte dell’azienda con il ruolo di Chief Marketing Officer (CMO), Executive Vice President e membro del Comitato Esecutivo, riportando direttamente a Jean-Pascal Tricoire, Presidente e Amministratore Delegato di Schneider Electric.
Hummel ha un solido background in marketing, vendite e gestione manageriale e può vantare una grande esperienza internazionale avendo guidato con successo aziende in Germania, Stati Uniti, Russia e Singapore. Prima di entrare in Schneider Electric ha ricoperto il ruolo di Chief Commercial Officer in una prestigiosa società contribuendo nel riposizionamento dell’azienda, nel lancio del suo nuovo marchio e nella creazione della vision commerciale alla base dell’offerta di soluzioni di comunicazione e collaborazione.
«La comprovata competenza di Chris nel marketing, nelle tecnologie e soluzioni supporterà l’esecuzione della strategia di Schneider Electric. – ha dichiarato Jean-Pascal Tricoire – La sua vasta esperienza come direttore generale e la lunga carriera in mercati a forte crescita si integreranno perfettamente con le nostre competenze, e contribuiranno a sviluppare un rapporto più stretto e più ampio con i nostri clienti e partner».
«Schneider Electric è un’azienda di respiro globale che si pone l’obiettivo di aiutare tutti a gestire al meglio le risorse energetiche, diventando più efficienti grazie a soluzioni innovative. – ha commentato Hummel – Per me la prospettiva di questo nuovo incarico è davvero entusiasmante, e non vedo l’ora di collaborare a stretto contatto con Jean-Pascal, con il Comitato Esecutivo e con tutti i colleghi di Schneider Electric per continuare a crescere e portare il nostro successo a un livello superiore».