
Le cinghie industriali Pro-Rope prodotte da Teco, affidabili ed efficienti per sistemi complessi, anti olio, anti grasso e con garanzia anti staticità.
In innumerevoli settori, l’affidabilità e l’efficienza sono fondamentali per garantire il corretto funzionamento di sistemi complessi, in particolare nelle applicazioni ad alta velocità dove precisione e continuità operativa sono imprescindibili.
Grazie alle loro caratteristiche costruttive, le cinghie industriali Pro-Rope, prodotte da Teco, si sono affermate come la scelta ideale per questo tipo di applicazioni, combinando prestazioni elevate, durata e resistenza.
Caratteristiche e punti di forza
Disponibili anche nelle versioni in mescola dura EPDM (Etilene Propilene Diene Monomero), kevlar (fibra sintetica idetata nel 1965 dalla ricercatrice Stephanie Kwolek della DuPont), lisce e dentellate, le cinghie Pro-Rope sono anti olio, anti grasso e con garanzia di anti staticità.
Oltre a un ridotto consumo energetico con conseguente abbattimento dei costi operativi a lungo termine, il loro innovativo design consente di ottenere una sensibile riduzione delle vibrazioni e del rumore operativo, a vantaggio di un incremento del confort per gli operatori e di una maggiore stabilità dei macchinari.
Rendimento e precisione
Progettate per garantire una trasmissione di potenza impeccabile anche nelle condizioni più estreme, e realizzate con materiali all’avanguardia, le cinghie Pro-Rope sono in grado di resistere a stress meccanici e termici elevati, mantenendo un rendimento superiore per lunghi periodi.
La loro capacità di operare con precisione ad alte velocità le rende particolarmente indicate nel settore delle macchine utensili, nelle linee di assemblaggio automatizzate e nei trasportatori industriali e, proprio per questo, sono scelte da un numero sempre crescente di specialisti del settore meccanico.
Grandi risultati nelle applicazioni
Dai sistemi di trasmissione nelle macchine utensili (dove le cinghie devono resistere a velocità di rotazione elevate senza compromettere l’efficienza del processo), alle linee di assemblaggio automatizzate (in cui la velocità di movimentazione dei materiali e dei componenti è un fattore critico per mantenere la produttività), fino ai sistemi di trasporto ad alta velocità (in cui la trasmissione della potenza deve avvenire a velocità costante e senza slittamenti durante il trasporto di materiali) le cinghie Pro-Rope, grazie a una combinazione unica di materiali di alta qualità e a una progettazione ottimizzata proprio per l’alta velocità, riducono i tempi di fermo macchina e migliorano l’efficienza complessiva dei processi.
Qualità superiore
I costanti investimenti nella ricerca e nello sviluppo di prodotti performanti e all’avanguardia, consentono a Teco di essere sempre all’altezza degli elevati standard qualitativi richiesti dal mondo dell’industria, con la certezza di poter offrire un prodotto di qualità superiore, progettato per affrontare le sfide più complesse del mercato, garantendo alle industrie la necessaria continuità operativa.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere