Citizen Macchine Italia e Roboris hanno annunciato di aver siglato un accordo di partnership per l’utilizzo di Eureka Virtual Machining nella simulazione delle macchine Citizen.
In base all’accordo, Citizen www.citizenmacchineitalia.it inserirà nella sua offerta l’applicativo software “Eureka per Citizen”, una versione OEM di Eureka personalizzata in collaborazione tra Citizen e Roboris www.roboris.com per una realistica simulazione 3D dei torni a fantina mobile prodotti da Citizen, con rimozione del materiale e controllo collisioni automatico. Una simulazione accurata evita il potenziale rischio di rompere utensili, danneggiare la parte in lavorazione o addirittura la macchina utensile a causa di errori di programmazione.
«Le funzionalità di Eureka sono un’aggiunta di valore alla nostra offerta», ha spiegato Francesco Cavalleri, CEO di Citizen Macchine Italia. «La complessità delle sofisticate operazioni eseguibili dalle nostre macchine rende estremamente utile la possibilità di simulare in anticipo il programma sul “digital twin” della macchina reale. In questo modo si possono escludere a priori potenziali problemi di collisione e si può ottimizzare il programma senza impegnare la macchina reale».
«La strategia di sviluppo del nostro business si basa su partnerships nell’ ambito di tre canali principali: rivenditori di CAD/CAM, costruttori di macchine utensili e OEM», ha aggiunto Gianluca Bioli, co-fondatore di Roboris. «La firma di questo accordo con Citizen è un’ulteriore riconoscimento del nostro affermato ruolo di fornitore di soluzioni “virtual machining” nel settore delle macchine utensili complesse. Siamo certi che la vasta clientela di Citizen apprezzerà le funzionalità aggiuntive offerte dalla tecnologia Eureka».
La filiale italiana di Citizen Machinery Co. Ltd. commercializza e supporta dalla sede centrale di Comun Nuovo (BG) la vasta gamma di macchine Cincom e Miyano, due marchi leader mondiali nel settore della tornitura a fantina mobile e a testa fissa. Le soluzioni altamente flessibili offerte da Citizen possono soddisfare qualsiasi esigenza di tornitura da barra da 1 a 80 mm di diametro, il tutto supportato da un team al top della competenza e della professionalità, in grado di aiutare i clienti a scegliere la migliore soluzione e a massimizzare il ritorno dell’investimento.
Con sede centrale a Ospedaletto (PI), Roboris sviluppa e commercializza “Eureka Virtual Machining” una innovativa suite di software per la simulazione di macchine utensili a controllo numerico e robot antropomorfi. EurekaGCode offre un ambiente di Virtual Machining, completo e facile da usare, che include la simulazione 3D di qualsiasi macchina utensile, anche la più complessa multi-mandrino e multiflusso. EurekaRobot rende facile programmare off-line qualsiasi cella robotica con sei o più assi, partendo da un percorso generato da qualsiasi applicazione CAM.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere