#laMeccanicanonsiferma

Citizen Macchine in prima fila a supporto di chi ha bisogno

Attraverso una raccolta fondi, Citizen Macchine Italia intende donare all'Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo una serie di attrezzature utili per supportare il personale sanitario in questo difficile momento.

Citizen Macchine Italia è una realtà ben radicata sul proprio territorio, la provincia di Bergamo. Un’area geografica particolarmente colpita insieme a Brescia, Milano e in generale a tutta la Lombardia, dal contagio da COVID-19.
Per questo motivo l’azienda, su iniziativa del proprio Amministratore Delegato Francesco Cavalleri, ha pensato di supportare medici, infermieri, volontari e in generale tutte le persone che rischiano la propria salute per gli altri.
Cavalleri ha contattato quei canali con i quali l’azienda collabora in tempi di normali attività educative e formative per arrivare a concretizzare un valido contributo da donare a coloro che operano in prima linea, in questo caso all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
In particolare, il Reparto di Terapia Intensiva dell’Ospedale ha urgente necessità di un ecografo, un impedenzometro, un defibrillatore e un pupillometro, per un totale di 124.231 euro.
Citizen Macchine Italia ha già messo a disposizione un importo pari a 101.260 euro, l’importo mancante per completare la fornitura in tempi rapidissimi è pari a 22.971 euro.

L’Associazione Diakonia Onlus provvederà alla fornitura delle apparecchiature mediche grazie a questa donazione. Cavalleri invita collaboratori, clienti, fornitori, partner tecnologici e tutti coloro i quali possono e desiderano partecipare a questa raccolta di fondi per dare un aiuto tangibile, veloce e concreto al Reparto di Terapia Intensiva dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII.