Grazie alle sue caratteristiche innovative, la cella di tornitura e fresatura flessibile Citizen MC20 si è aggiudicata due importanti riconoscimenti
Citizen Machinery UK ha vinto due premi in UK: il “Grand Prix” e il “Best Specialised Machinery/Manufacturing Equipment” Awards conseguiti in occasione dell’esposizione della nuova macchina MC20 cella di produzione.
Il premio è stato consegnato in occasione di una prestigiosa cerimonia ospitata nella sede della rivista MWP Advanced Manufacturing e riflette lo sviluppo dell’ultima generazione della tecnologia avanzata di lavorazione automatica che consentirà di aumentare la capacità globale produttiva. I vantaggi dello sviluppo di macchine ad avanzata tecnologia di questo tipo non solo migliora la capacità produttiva, ma contribuisce alla riduzione dei costi e aumenta significativamente la qualità, ovvero il fattore che maggiormente influenza l’incremento della produzioni nazionale in un contesto globale.
La cerimonia si è tenuta presso la sede del Manufacturing Technology Association’s in occasione della fiera Mach 2014 a Birmingham, con presenti 600 manager di industrie meccaniche con i loro rispettivi ospiti.
La giuria era composta da un team di 5 ingegneri giudicanti, i quali hanno consultato ed esaminato più di 100 report tecnici di nuovi progetti di macchine industriali dell’industria manifatturiera.
Citizen UK aveva introdotto la descrizione del nuovo progetto Citizen MC20, spiegando che la nuova macchina è stata progettata per soddisfare le richieste del mercato di avere macchine sempre più produttive, veloci e flessibili nella lavorazione di materiali di vario tipo.
La Giuria ha riconosciuto che la nuova MC20 interrompe gli attuali standard di progettazione di questo tipo di macchine introducendo una nuova filosofia di cella di tornitura e fresatura flessibile, che incorpora l’ultima generazione degli sviluppi di software dinamico, include un monitor eco-friendly con funzioni e dispositivi avanzati di recupero energetico oltre alla possibilità di essere programmata e monitorata utilizzando un Tablet PC.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere