In occasione del Samumetal di Pordenone (3-6 febbraio) CMZ mostrerà 3 centri di tornitura: uno per ciascuna delle linee TA, TC e TX.
CMZ, costruttore spagnolo di torni a controllo numerico, ha aperto nel 2012 una filiale diretta sul territorio italiano con la quale intende promuovere il proprio marchio e la propria gamma di produzione sul nostro mercato.
Attualmente la gamma CMZ comprende tre famiglie di macchine: la recente Serie TA, la serie TC e TX.
In occasione della prossima Samumetal di Pordenone CMZ esporrà presso il padiglione 6 stand 17 tre macchine in rappresentanza delle diverse linee di prodotto.
La serie TC, presentata nel 2007, ha raggiunto un elevato standard qualitativo, prestazioni elevate (1 g di accelerazione e 30 m/min di avanzamento rapido) e un livello altissimo in termini di affidabilità.
La serie TC offre un ampio ventaglio di possibilità produttive, che vanno dalla semplice tornitura con macchine a due assi alla lavorazione completa del pezzo in modo totalmente automatico e in un solo serraggio grazie all’impiego del contromandrino, degli utensili motorizzati e soprattutto di un ragguardevole asse Y con corsa di 140 mm (da +80 a -60 mm) di cui le macchine di tutta la gamma TC possono essere equipaggiate.
Verrà inoltre presentata una macchina della serie TX, il modello TX 66 Y2 QUATTRO, sigla che identifica una famiglia di torni multiasse e multitasking dotata di serie di due o tre torrette portautensili a 24 posizioni, con utensili motorizzati e asse Y.
La serie TX si divide principalmente in due modelli: TX 52 e TX 66 con lunghezza di tornitura di 650 mm.
Entrambi i torni possono essere forniti in diverse configurazioni che si diversificano fra loro per il numero di torrette installate e, di conseguenza, per il numero totale di assi controllati.
Verrà esposta infine anche la nuova linea denominata TA e, più precisamente, il modello TA 20 YS 640 con asse Y e contromandrino allestita per lavorazioni da barra.
Trattasi della sintesi di quanto meglio è stato fatto sulle due precedenti linee.
Una gamma in 12 varianti, estremamente customizzabile che permetterà a CMZ di offrire una adeguata risposta a ogni specifica esigenza dei clienti nel rigoroso rispetto della politica costruttiva che non prevede la costruzione di macchine ad hoc solo per specifici clienti ma soluzioni modulari basate su componenti standard e di comprovata affidabilità.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere