News

CMZ supera ancora le frontiere: apre una nuova filiale in Danimarca

Il piano di espansione strategica di CMZ procede a spron battuto verso i diversi obiettivi proposti, il più recente dei quali è l’apertura della nuova filiale danese.

CMZ Danimarca inizia la sua attività per rafforzare la sua presenza nel Paese scandinavo. È un segno tangibile della crescita di cui l’azienda è protagonista negli ultimi anni, con il chiaro obiettivo di superare la soglia dei 100 milioni di euro di fatturato annuo.

CMZ Danimarca, ormai una realtà

La Danimarca è un mercato interessante con un notevole potenziale di crescita, che CMZ ha sempre avuto nel mirino. La chiusura di quello che era stato finora il distributore ufficiale in Danimarca, Maskingruppen AS, ha accelerato i piani per il mercato danese e si è trasformata in un’opportunità commerciale fondamentale per il gruppo. Nicolaj Søndergaard (nella foto in alto), ex dipendente dell’ormai scomparso Maskingruppen, guiderà il team commerciale come responsabile in prima linea. La sua vasta esperienza nel settore e la sua profonda conoscenza del mercato sono il suo miglior biglietto da visita.

Con questa mossa tattica, CMZ intende espandere la propria quota di mercato in Danimarca offrendo un servizio più diretto e personalizzato ai propri clienti. Questi ultimi avranno a disposizione un servizio di assistenza post-vendita vicino, professionale e diretto da parte del proprio reparto post-vendita locale, focalizzato a fornire una risposta diretta a tutte le loro esigenze.

Nuovi orizzonti

Neoprec, l’ultimo impianto di lavorazione meccanica messo in funzione da CMZ, ha permesso all’azienda di espandere la propria capacità produttiva. La fine del 2022 è stata segnata da cifre di fatturato vicine ai 100 milioni di euro. La gamma di prodotti è sempre più orientata a soddisfare le esigenze di qualsiasi tipo di cliente: lavorazione di pezzi di grandi dimensioni, tornitura e alta produzione…

In termini di apertura dei mercati e di pari passo con la crescita sostenuta della capacità di fabbricazione, CMZ sta consolidando la sua presenza in paesi come gli Stati Uniti e la Turchia senza perdere di vista il suo mercato per eccellenza: l’Europa. L’apertura di CMZ Danimarca diventa quindi un aspetto fondamentale per l’azienda, rafforzandone i piani di crescita e le capacità.