Comau ha messo in mostra il potere dell'automazione al 34.BI-MU, presentando le sue ultime innovazioni in robotica avanzata, lavorazioni ad alta velocità e soluzioni di automazione supportate dal digitale.
Ciò include il lancio mondiale di SmartReach Comau, un sistema di nuova generazione che combina la precisione di una macchina utensile con l’agilità dell’articolazione a 5 assi.
Allo stesso modo, ha presentato il suo nuovo TPX Robotic Teach Pendant, il cui display touchscreen completo, l’interfaccia intuitiva e gli strumenti di simulazione virtuale trasformano il modo in cui gli utenti manovrano, programmano e monitorano i robot anche negli ambienti più difficili.
Presentata anche la nuovissima piattaforma digitale In.Grid con le sue capacità di monitoraggio delle prestazioni in tempo reale indipendentemente dalle attrezzature.
BI-MU è stato anche il luogo perfetto per vedere la nuova generazione di piccoli robot Comau, i robot S-Family, progettati per offrire precisione, velocità e affidabilità in un’ampia gamma di applicazioni industriali generali. e MI.RA/Picker, una soluzione standard per attività di prelievo automatico di pezzi omogenei da contenitori casuali.
I visitatori hanno avuto anche la possibilità di provare gli esoscheletri indossabili MATE-XT e MATE-XB di Comau per vedere come la robotica indossabile per gli arti superiori e inferiori aiuta a ridurre i carichi biomeccanici, migliorare l’ergonomia e ridurre l’affaticamento dei lavoratori.
Per approfondimenti: www.comau.com
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere