Economia

Competizione e beneficenza per Sandvik Coromant

Oltre a sponsorizzare alcuni team del rally Italian Job, Sandvik Coromant fornirà il proprio sostegno per restaurare le autovetture preparandole al meglio per l’evento.

Il rally Italian Job è una competizione molto particolare nella quale le Mini e le altre vetture comparse nell’omonimo film del 1969 attraversano l’Italia per raccogliere fondi a favore di istituzioni di beneficenza per bambini. Quest’anno si svolgerà la 25° edizione del rally e l’organizzazione di beneficenza designata è Variety.
Tra i partecipanti figurano anche tre team composti da apprendisti e laureati del Manufacturing Technology Centre (MTC) del Regno Unito che si avvarranno di uno sponsor d’eccezione: Sandvik Coromant. Per l’occasione l’utensiliere oltre a sponsorizzare i team MTC fornirà il proprio sostegno per restaurare le autovetture preparandole al meglio per l’evento. Si parla per l’esattezza di Mike, Tango e Charlie, ovvero tre Mini rispettivamente in livrea rossa, bianca e blu e fabbricate nell’ordine nel 1981, 1966 e nel 1992.
Ciascuna delle tre vetture è ora in fase di riparazione e restauro presso il Centro con sede a Coventry, che si avvale dei più recenti utensili da taglio per i metalli di Sandvik Coromant.
L’utensiliere collabora con moltissimi costruttori e fornitori del settore automotive allo sviluppo proattivo di soluzioni innovative nell’ambito della produzione di componenti per motori, trasmissioni, applicazioni e sottosistemi dei veicoli di nuova generazione. Motivo per cui la sponsorizzazione dei team dell’MTC e la collaborazione per ripristinare le autovetture rappresenta una grande opportunità per Sandvik Coromant per ribadire il proprio impegno nel settore automotive e nel supporto a MTC, aiutando nel contempo il Centro a raccogliere fondi per un’importante causa.