Economia

Componentistica, nuovo sito per Elesa

Completamente ridisegnato il sito web di Elesa per semplificare la navigazione e fornire un servizio completo ai clienti

Elesa, azienda specializzata nella produzione di componenti per l’industria meccanica in plastica e metallo, ha rivoluzionato il proprio sito web che oggi si presenta totalmente ridisegnato a partire dall’aspetto grafico dove il colore dominante è sempre l’arancione, tratto distintivo dell’azienda, ma con una linearità e una riorganizzazione della homepage e delle singole pagine che semplifica la navigazione, rendendola più immediata e efficace.

Il nuovo sito mette a disposizione un catalogo online di facile consultazione, in cui vengono evidenziate le ultime novità e prodotti con caratteristiche particolarmente significative. La ricerca del prodotto è stata resa ancora più agevole grazie al nuovo motore di ricerca e a filtri preimpostati per parametri quali materiale e dimensioni. Una volta individuato il prodotto di interesse l’utente potrà accedere alla relativa scheda corredata di immagini e disegni tecnici dettagliati ancora più visibili grazie alla funzione zoom. Inoltre è stata aggiunta la possibilità di comparare prodotti diversi agevolando la scelta della soluzione più adatta per l’applicazione in esame.

Altra grande novità è rappresentata dalla nuovissima funzione Elesa Service, per mezzo della quale l’utente può inoltrare una richiesta di assistenza o di consulenza con un esperto attraverso la compilazione di pochi campi, tra i quali la fascia oraria nella quale preferisce essere contattato.
“L’obiettivo di questo intervento è stato principalmente quello di fornire al visitatore uno strumento chiaro, performante e completo. – spiega Fabio Invernizzi, Marketing Manager di Elesa – L’approccio molto diretto e aperto verso il visitatore da parte dell’azienda punta a fornire un servizio il più possibile completo e in grado di soddisfare a pieno le esigenze di tutti gli utenti, siano essi clienti consolidati o visitatori che si interfacciano per la prima volta con il mondo Elesa”.