Ormai giunta alla VI edizione la corsa podistica amatoriale e non competitiva.
Nuovo successo per la corsa Simatic Run, organizzata da Siemens Italia in collaborazione con la fiera SPS IPC Drives Italia e i partner strategici provenienti dal mondo della distribuzione: Cignoli, Comoli Ferrari, General Com, Sacchi Elettroforniture, Sonepar Italia e Telmotor.
Sabato 8 giugno, il Parco di Monza ha ospitato un fiume di oltre 700 magliette giallo fluorescente, podisti di tutte le età, con tanta allegria e una voglia straordinaria di condividere una passione comune: quella per la corsa. Una passione che si è concretizzata, anche quest’anno, in solidarietà. Siemens, i partner e, con un contributo simbolico di partecipazione, tutti i partecipanti, hanno infatti sostenuto il Comitato Maria Letizia Verga, la onlus per lo studio e la cura della leucemia del bambino. Le prime 5 edizioni della manifestazione hanno contribuito alla realizzazione di alcune strutture del Centro Maria Letizia Verga, punto di riferimento di assoluta eccellenza a livello nazionale e internazionale per la leucemia infantile. Grazie a questo impegno, il nuovo centro è oggi un’opera a disposizione di bambini e famiglie, dove ricerca e cura sono integrati. Grazie a un particolare accordo con Regione Lombardia, l’intero progetto è oggi un ospedale pubblico, cui si può accedere attraverso il Servizio Sanitario Nazionale.
Diventato ormai un appuntamento fisso nel panorama delle manifestazioni podistiche locali (con circa 5 mila appassionati iscritti dal 2014 a oggi) e soprattutto per il mondo dell’automazione, Simatic Run racchiude nel suo nome anche tecnologia, innovazione e digitalizzazione proprie di Siemens. La famiglia Simatic rappresenta infatti la base per l’automazione di fabbrica e parte integrante della Digital Enterprise di Siemens, la piattaforma di prodotti, soluzioni e servizi integrati in grado di supportare le aziende nel loro percorso di trasformazione digitale.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere