La copertina del libro “Connetti la tua impresa all’IoT. Come introdurre nuovi modelli di business, sbaragliare i concorrenti e trasformare il tuo settore”, autore Maciej Kranz (vice presidente del Corporate Strategic Innovation Group di Cisco)
Nel 2020 si spenderanno oltre 14.600 miliardi di dollari in tecnologie IoT: come prepararsi a questa rivoluzione e sfruttarla al meglio?
Un buon inizio può essere il volume Connetti la tua impresa all’IoT. Come introdurre nuovi modelli di business, sbaragliare i concorrenti e trasformare il tuo settore (che inaugura la collana Business 4.0 dell’editore Franco Angeli), scritto da Maciej Kranz, vice presidente del Corporate Strategic Innovation Group di Cisco.
Il volume, best seller sul New York Times e tradotto in diversi Paesi, da noi esce in un momento chiave per la trasformazione digitale delle imprese, in particolare del nostro settore industriale. Ma l’IoT è una rivoluzione trasversale che investe modelli di business, modelli operativi e processi di innovazione: chi già ha compreso le sue potenzialità – come le tante aziende in una pluralità di settori e di aree di cui nel testo si analizzano i casi d’uso – ha guadagnato un vantaggio competitivo assolutamente distintivo.
Kranz, che fin dal 2000 si è occupato di IoT per Cisco, ha un osservatorio privilegiato per raccontare con estrema concretezza, e il libro esce in Italia arricchito da una presentazione di Agostino Santoni, amministratore delegato di Cisco Italia, che cala nella nostra realtà il tema mettendo in luce anche esempi concreti di aziende italiane alle prese con questa rivoluzione tecnologica, e dalla prefazione di Marco Moretti, CIO di A2A Group e presidente di A2A Smart City, che illustra alcune applicazioni dell’IoT attuate dalla sua azienda in ambito Smart City.
Il libro può essere ordinato direttamente dal sito dell’editore a questo link.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere