In occasione di MecSpe (Parma) Renishaw mostrerà diverse soluzioni per il manifatturiero, come la testa REVO con sonda senza contatto.
I saloni di MecSpe alle Fiere di Parma il prossimo 23-25 marzo saranno un’occasione per scoprire come le soluzioni più innovative proposte da Renishaw per ogni fase del processo produttivo si trasformino in sviluppo tecnologico e risparmio economico. Dalla stampa 3D di metalli ai sistemi di controllo della produzione direttamente in produzione, fino al miglioramento delle prestazioni della sala metrologica: con le soluzioni della multinazionale britannica migliorare la redditività è un obiettivo raggiungibile.
Al pad. 3 stand E75 sarà presente tra le altre una macchina di produzione additiva che permette di realizzare pezzi in metallo direttamente da disegni CAD 3D. Il sistema può utilizzare polveri di diversi metalli stratificate con spessori tra 20 e 100 micron e fuse in atmosfera controllata da un laser di alta potenza a fibra ottica, garantendo costi al minimo per i materiali di consumo (grazie a un sistema che permette il recupero fino al 95% delle polveri e all’esclusivo metodo di creazione dell’atmosfera inerte nella camera di lavoro).
Produrre con la certezza della qualità della lavorazione in corso è fonte di notevoli risparmi: il calibro flessibile Equator permette di verificare i pezzi in officina con enormi vantaggi di riduzione costi, scarti e tempi di attesa.
Sempre nell’ottimizzazione di produzione, ci sarà anche il nuovissimo sistema XM-60 per una valutazione accurata degli errori angolari, lineari e di rettilineità delle macchine utensili.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere