CoroCut QD, il sistema affidabile di Sandvik Coromant per scanalature profonde e troncatura con lunghe sporgenze, amplia l'offerta di soluzioni dotate di fluido da taglio sopra e sotto l’inserto.
Per i produttori che utilizzano macchine a passaggio barra la sicurezza del processo in termini di buon controllo truciolo, oltre alla lunga e prevedibile durata dell’utensile, è la chiave per una produzione efficiente. Per soddisfare queste esigenze, CoroCut QD di Sandvik Coromant combina utensili e inserti robusti con fissaggio rigido e adduzione di refrigerante efficiente.
Un aspetto importante per la lunga durata degli utensili e pochi fermi macchina è un buon controllo del truciolo. Questo risultato si raggiunge anche attraverso l’erogazione di refrigerante sopra e sotto l’inserto che, riducendo la temperatura sul tagliente e, quindi, lo sviluppo dell’usura, consente di ottenere prestazioni più stabili ed evacuazione dei trucioli più efficiente.
VAI AL PRODOTTO>>
http://www.sandvik.coromant.com/it-it/products/news/pages/default.aspx
Se a questo si aggiungono gli adattatori “plug and play”, per un semplice collegamento del refrigerante, e un meccanismo di bloccaggio rigido ma semplice da usare per sostituire rapidamente gli inserti, si ottiene CoroCut QD. Un sistema che garantisce non solo massima sicurezza di processo, ma anche semplice maneggevolezza per una lavorazione realmente efficiente.
Sul tagliente si generano forze di taglio elevate; per resistere a ciò, il materiale di costruzione dell’utensile possiede un’elevata resistenza alla fatica e la sede inserto è dotata di un elemento di arresto posteriore che, oltre a tenere fermo l’inserto nella sua posizione, previene l’usura della sede durante la sostituzione del tagliente. Anche gli inserti sono stati sviluppati con una buona adesione al rivestimento e alta sicurezza del filo tagliente, per una lunga durata in ogni operazione di troncatura.
Il sistema è stato introdotto nel mese di ottobre 2013 e si basa sulle collaudate gamme Q-Cut e CoroCut, che ampliano le opzioni per questi processi.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere