Economia

Cosberg vince il premio IMP3rove 2015

Sul gradino più alto del Mondo nel campo della gestione dell’innovazione c'è Cosberg, che si è aggiudicata il premio IMP3rove 2015

Cosberg si è aggiudicata un importante riconoscimento internazionale per l’Innovation Management: l’IMP³rove Award 2015. La cerimonia di premiazione si è tenuta a Istanbul durante la Turkish Innovation Week e si è svolta alla presenza del Presidente turco Recep Tayyip Erdo?an. Cosberg ha vinto nella categoria piccole e medie imprese, mentre la francese Tarkett si è aggiudicata quello per la categoria delle grandi aziende.
«Il premio è stato assegnato a realtà che hanno dimostrato una crescita sostenibile basata sulla gestione sistematica dell’innovazione. – spiega Eva Diedrichs, Direttore di IMP3rove (Accademia Europea della Gestione dell’Innovazione) – Quest’anno sono stati selezionati 100 candidati tra le 2 mila richieste di adesioni ricevute dall’America, dall’Europa, dall’Africa, dall’Asia e dall’Oceania. Le imprese vincitrici spiccano per il carattere distintivo e per le performance ottenute attraverso le pratiche di gestione dell’innovazione e sono di ispirazione per le altre aziende in tutto il mondo».
Cosberg è stata premiata per il suo spirito innovativo, con un particolare rilievo al progetto Conoscenza Globale, una piattaforma di gestione del sapere e del saper fare che fonde sistematicamente i feedback dei fornitori e dei clienti con le esperienze apprese dal proprio team, al fine di creare un unico database in grado di conservare, tutelare e rendere disponibile l’intero know-how aziendale. Il risultato più concreto di questo progetto è la forte componente innovativa che caratterizza Cosberg sia in termini di prodotto, sia di processo: investendo il 10% del fatturato in Ricerca e Sviluppo e Innovazione e depositando dai due ai quattro brevetti l’anno.