La macchina di misura a coordinate TIGO SF di Hexagon Manufacturing Intelligence, ottimizzata per officina, ora può misurare tra i 15 e i 40 °C
Hexagon Manufacturing Intelligence ha annunciato l’incremento dell’intervallo di temperatura di esercizio della macchina di misura a coordinate (CMM) per officina TIGO SF. La CMM, con una temperatura d’esercizio tra i 15 e i 30 °C di serie, offre ora l’opzione XT che porta questa temperatura fino a 40 °C. L’opzione XT può essere applicata a tutte le prossime macchine ordinate, ed è disponibile anche come aggiornamento per le TIGO SF già installate.
L’estensione del campo di temperatura incrementa ulteriormente il potenziale applicativo della TIGO SF e, aggiungendosi alle già numerose caratteristiche dedicate all’ambiente di officina, consente di misurare con precisione anche negli ambienti produttivi più ostili. Grazie all’ingombro ridotto e all’assenza di alimentazione pneumatica, è facile da installare ovunque in fabbrica; inoltre, gli antivibranti passivi compensano gli effetti delle vibrazioni in produzione. Per maggiore protezione in condizioni estreme, sono disponibili come opzioni anche il supporto macchina certificato IP54, il sistema di antivibranti attivi e la cabina TIBOX per la protezione dalla polvere. L’area di misura della TIGO SF è aperta su tre lati, permettendo così un facile accesso alla CMM per il carico sia manuale che automatico.
Progettata appositamente per gli utilizzatori in officina, la TIGO SF comprende un jogbox ergonomico e un supporto integrato per il monitor e la tastiera che offrono una migliore esperienza d’uso e contribuiscono a rendere la metrologia più accessibile a un’ampia platea di operatori. Le innovative opzioni software, tra cui Inspect, garantiscono facilità di utilizzo della macchina e analisi dei dati. La TIGO SF è compatibile anche con il sistema di monitoraggio Pulse che offre informazioni sul sistema di misura e le condizioni ambientali.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere