Il workshop "Tecnologie innovative per efficienti processi di fresatura" organizzato da Heidenhain Italiana insieme ad alcuni partner tecnologici mostrerà le possibilità offerte della sinergia di tecnologie allo stato dell’arte.
Heidenhain Italiana – insieme a Fraisa (utensili), Open Mind (software Cad/Cam), PCam (automazione) e Schunk (serraggi) – propone per il prossimo 8 novembre, presso il centro di Formazione Heidenhain a Milano, il Workshop “Tecnologie innovative per efficienti processi di fresatura”.
Scopo centrale dell’incontro è dimostrare come le sfide poste al mondo manifatturiero, e in particolare alle PMI italiane, si possano vincere attraverso la sinergia di tecnologie allo stato dell’arte.
Il tema, vista la sua complessità, verrà trattato sia attraverso gli interventi specifici delle singole aziende sia attraverso una prova di fresatura conclusiva sulla macchina utensile per avere un riscontro diretto delle strategie e degli strumenti spiegati.
Parallelamente, le aziende organizzatrici dell’evento saranno a disposizione per incontri one to one così da poter fornire una prima consulenza disegnata sulle specifiche esigenze dei partecipanti al workshop.
Heidenhain svilupperà gli aspetti del controllo numerico relativamente all’ottimizzazione della produzione, soprattutto attraverso l’apporto fornito dalle funzioni evolute di Dynamic Precision che contribuiscono a mantenere elevata l’efficienza dei processi e la qualità dei componenti da realizzare.
Non mancherà ovviamente un riferimento a Connected Machining, la soluzione 4.0 studiata da Heidenhain.
L’elevato contenuto tecnologico di questo incontro lo rende specifico per chi si occupa a vario titolo della produzione in officina, progettisti ed operatori esperti sulle macchine utensili.
Ulteriori informazioni possono essere richieste all’ufficio corsi di Heidenhain per telefono (0125/614440) oppure via e-mail all'indirizzo [email protected]
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere